Site icon itToronto

Ma quanto freddo fa a Toronto?

Freddo a Toronto

La splendida Toronto deve il suo fascino anche agli scenari suggestivi che le condizioni climatiche regalano in natura. Avete mai visto le Cascate del Niagara avvolte dal freddo gelido invernale? Il Canada nei mesi legati alla stagione invernale è sicuramente un ambiente ostile per chi non ama le basse temperature, ma con un piccolo sforzo e con diversi strati di stoffa addosso per proteggersi, si può intraprendere un’avventura originale verso un territorio reso ancora più magico dal gelo canadese.

L’inverno a Toronto

Quando arriva l’inverno, nel cuore della metropoli canadese il freddo non tarda a farsi sentire. Anzi, spesso la colonnina di mercurio tende a scendere molto al di sotto dello zero, arrivando a sfiorare anche i -35 gradi, come è accaduto di recente. Perché quando Toronto è immersa nella morsa del gelo tutto si colora di bianco e ghiaccio e bisogna essere preparati per non farsi trascinare dai disagi che inevitabilmente il maltempo rischia di causare. Ma qui è tutto ben organizzato e anche nei luoghi più turistici, come le già citate Cascate del Niagara, si è sempre pronti a gestire al meglio la situazione.

Lo spettacolare scenario delle Cascate del Niagara ghiacciate dal freddo

Ecco perché quando il gelo investe anche questa spettacolare parte del territorio canadese, quei pochi turisti che non si fermano davanti a nulla, dovranno solo rinunciare al giro sul battello. Ma un selfie memorabile con questo sfondo quasi surreale, completamente ghiacciato, rimane di certo un’attrattiva irrinunciabile.

Che fare a Toronto quando fa troppo freddo?

I turisti che sfidano le temperature glaciali del Canada non rimangono affatto chiusi tra le mura del loro alloggio. Armati di guanti, cappello e sciarpa si avventurano alla scoperta della città. Ma l’abbigliamento deve essere rigorosamente a strati, perché dentro negozi, ristoranti o market il riscaldamento è davvero altissimo! Come combattere il freddo? Ma naturalmente con le calde bevande e con attività che tengono in movimento, come il pattinaggio sul ghiaccio e lo sci.

I canadesi e i turisti d’inverno amano pattinare sul ghiaccio di Toronto

Ma a Toronto esistono anche altri passatempi che fanno dimenticare il forte gelo, come le escursioni sulle motoslitte oppure sulle caratteristiche slitte trainate da cani. Una gita sui laghi ghiacciati oppure una passeggiata all’Eaton Center sono due opzioni per chi a casa non vuole proprio rimanere! Del resto a Toronto i mezzi per spostarsi senza dover camminare necessariamente all’aperto ci sono. Si possono usare i collegamenti sotterranei, perfetti quando in città arrivano le gelide temperature invernali. I mesi più freddi sono quelli che vanno da dicembre a marzo: si possono incontrare bufere di neve, piogge incessanti e venti di burrasca, ma Toronto resta una città magica e ricca di grandi attrazioni anche in questo ostile periodo dell’anno.

Ma quanto freddo fa a Toronto? ultima modifica: 2019-03-06T10:30:06-05:00 da Cristina Fontanarosa

Commenti

Exit mobile version