LUOGHI DI RITROVO

Voglia di shopping? Visita Toronto Eaton Centre

Toronto Eaton Centre, centro commerciale

Polo commerciale della città canadese, il Toronto Eaton Centre è la meta ambiziosa per quanti vogliono godersi una pausa a spasso tra i negozi per fare un po’ di shopping. Portare a casa un souvenir? Regalarsi qualcosa in ricordo del fantastico viaggio? Questo è sicuramente il posto giusto per soddisfare la voglia di coccolarsi un po’, prima di ritornare a casa o ricominciare il tour alla scoperta della grande metropoli. Ma cosa offre a turisti ed abitanti del posto il Toronto Eaton Centre?

Una lunga galleria immersa tra i negozi

Che fare a Toronto quando piove o fa molto freddo? Visitare Toronto Eaton Centre è la soluzione ideale. Immenso e ricco di attrattive, il Toronto Eaton Centre non è solo un comune centro commerciale. Luogo di ritrovo, meta per passeggiare, galleria per ripararsi dal freddo: la struttura al coperto offre vari spunti a chi decide di trascorrere anche solo qualche ore al suo interno. Oltre 300 negozi a completa disposizione di tutti sono lì disposti su tre piani per esaudire i desideri di ogni shoppers con una gran voglia di acquisti.  Negozi dalle grandi firme per donne di classe, negozi di giocattoli per i bambini e tanti negozi di articoli sportivi per ragazzi. Praticamente ognuno può trovare ciò che cerca…e forse anche di più! Dicono che uscire da lì senza fare neanche un acquisto sia praticamente impossibile!

Toronto Eaton Centre, meta di turisti e residenti

Il Toronto Eaton Centre è visitato ogni giorno da moltissime persone

Il Toronto Eaton Centre è nato nel 1977, ma da allora è stato sottoposto a diverse ristrutturazioni con lo scopo di ampliarlo sempre più e renderlo ancora più appetibile. Oggi vanta ben 160.000 metri quadrati: si tratta di un realtà a se stante dove al visitatore non manca assolutamente nulla. Facilissimo da raggiungere, si trova sulla Yonge Street e ogni settimana in media è visitato da oltre un milione di persone.

Non solo negozi al Toronto Eaton Centre

Come centro commerciale di spicco in città, Toronto Eaton Centre attira chiunque si trovi in zona. Ci sono moltissimi curiosi, spinti dalla voglia di ammirare la splendida volta di vetro della galleria centrale e la vastità dei suoi ambienti. Ma ci sono anche molti turisti o residenti che vogliono rilassarsi tra le sue gallerie per svagarsi, incontrarsi con gli amici e mangiare del buon cibo. Si, perché Toronto Eaton Centre non è solo negozi ma anche ristoranti e aree food per tutti i gusti.

Toronto Eaton Centre, centro commerciale

Panoramica di una tipica giornata all’interno del Toronto Eaton Centre

Così è possibile anche sedersi a pranzare, cenare o fare solo un veloce spuntino con pietanze miste, anche di etnie diverse, per accontentare la varietà di gente che viene a Toronto da ogni parte del mondo. Il regno dello shopping di Toronto è dunque una meta indicata per tutti quelli che non vogliono perdersi nulla della grande città, tra una passeggiata e l’altra.

Cristina Fontanarosa

Autore: Cristina Fontanarosa

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con la voglia di scoprire sempre cose nuove e luoghi interessanti.

Voglia di shopping? Visita Toronto Eaton Centre ultima modifica: 2019-02-19T10:30:21-04:00 da Cristina Fontanarosa

Commenti

To Top