La Grande Bellezza, il meglio della Calabria in vetrina a Toronto - itToronto

itToronto

EVENTI

La Grande Bellezza, il meglio della Calabria in vetrina a Toronto

Toronto veste il tricolore

Casa Calabria International presieduta da Enrico Mazzone nel mese dell’italianità a Toronto presenta “La Grande Bellezza”. La manifestazione si svolgerà al Veneto Center il 24 e 25 giugno 2022, e prevede un ricco programma di appuntamenti. In vetrina le eccellenze del food, artigianato e del turismo calabrese. La finalità è quella di far apprezzare le tipicità enogastronomiche, le bellezze storico culturali, le creazioni artigianali made in Calabria a livello internazionale. Durante la due giorni, infatti, si susseguiranno convegni tematici, mostre, proiezioni e anche show cooking. 

Grande Bellezza Evento

La Grande Bellezza

Il mese di giugno in Canada è dedicato all’Italia. E’ un omaggio che il governo canadese fa a tutti gli italiani presenti che hanno scelto la terra canadese come loro seconda patria. Infatti, il Canada oggi ospita circa 1,3 milioni di italo-canadesi: la sesta più grande comunità di Italiani al mondo. Secondo le statistiche nell’area di Toronto vivono circa 429.380 persone di origine Italiana; 225.000 nell’area di Montréal e 69.000 in quella di Vancouver.

New year's Eve in toronto: skyline

Alcune delle principali città canadesi come Vancouver, Calgary e Montréal hanno una loro Little Italy e Toronto ha addirittura due zone italiane. Sono Little Italy su College Street e Corso Italia su St.Clair Avenue. Inoltre, paesi come Woodbrige, vicino a Toronto o Saint Leonard, nei dintorni di Montréal, sono stati soprannominati rispettivamente Ponte di Legno e Città Italiana proprio per il grande numero di italo-canadesi che vi abita.

Alcuni degli appuntamenti clou

Il film Shocking Marriage del regista reggino Demetrio Casile sarà proiettato durante la due giorni. Si tratta di una pungente satira sul mondo mafioso narrato sotto forma di musical. Grazie all’impegno di Innocenza Giannuzzi, vicepresidente di casa Calabria International, il film sarà poi proiettato nelle sale di Calgary e Vancouver dove sono presenti in maniera numerosa e incisiva le comunità calabresi e italiane del Canada.

Casa Calabria

Il tour della pellicola di Casile proseguirà poi in diverse nazioni come Argentina, Cile, Texas, Australia e Brasile. Una promozione internazionale che vedrà il coinvolgimento delle Ambasciate e degli Istituti italiani di Cultura. La “Grande Bellezza” chiuderà con la nuova collezione 2022 dei gioielli di Gerardo Sacco, l’orafo calabrese di fama internazionale che, per l’occasione, presenterà le sue ultimissime creazioni.

La Grande Bellezza, il meglio della Calabria in vetrina a Toronto ultima modifica: 2022-06-23T01:50:35-04:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top