NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itToronto

COSA FACCIAMO EVENTI

Toronto si prepara al Lavazza Drive-In Festival

drive in

L’Italian Contemporary Film Festival (ICFF), presentato da IC Savings e CHIN Radio/TV, in collaborazione con Ontario Place e l’Ambasciata d’Italia a Ottawa, sta lavorando a un nuovissimo evento. Il Lavazza Drive-In Film Festival. L’entusiasmante manifestazione offrirà ai canadesi l’opportunità di reintegrarsi nella società sociale, di cui una volta godevamo, pur rimanendo fisicamente distanti. Quando? Dal 20 al 31 luglio.

Una nuova versione del Festival

Sarà un po’ come ritornare indietro nel tempo. Stiamo parlando degli anni ’50 e, in seguito al boom automobilistico, la pratica del drive-in diventa uno dei simboli degli Stati Uniti e non solo. Così, dopo mesi di isolamento, questo evento offrirà ai canadesi la perfetta opportunità di sentirsi nuovamente parte della comunità, pur mantenendo la tanto famigerata distanza fisica. Nonostante le restrizioni anti-Covid19 resteranno in vigore, il Lavazza Drive-In Film Festival permetterà a tutte le famiglie di godere di un’esperienza di intrattenimento sicura e confortevole. L’evento presenterà un’incredibile line-up degli ultimi film internazionali che rappresentano i paesi più colpiti dalla pandemia da Coronavirus. Ogni notte presso Ontario Place sarà rappresentata una nazione diversa. Francia, Spagna, Cina, Russia, Stati Uniti, Regno Unito, Brasile, India e Canada. Con un speciale “Focus sull’Italia”, presentata in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura a Toronto.

festival: Snack - drive-in
Snack serviti direttamente ai veicoli

Iniziative come questa sono ciò di cui abbiamo davvero bisogno. Anche in un momento in cui ci viene richiesto di rimanere a distanza, non volevamo arrenderci, non volevamo perdere i contatti. La soluzione di un Drive-In Film Festival, che consentirà ai clienti di mantenere il loro consueto appuntamento estivo con il cinema italiano, mi ha convinto immediatamente.” Ha affermato Ambasciatore italiano in Canada, Claudio Taffuri. Ogni sera, l’audio della presentazione e del film sarà trasmesso in diretta su Radio CHIN, sul canale AM 1540. Per eliminare le preoccupazioni di grandi folle presso gli stand gastronomici presenti durante l’evento, il Festival ha collaborato con lo sponsor Pizza Nova. Sarà disponibile un’app su misura che consente la consegna di snack direttamente ai veicoli.

Il sostegno alla Croce Rossa

L’iniziativa farà anche parte di un’importante campagna volta a riportare turisti e viaggiatori in Italia. Durante l’evento, i membri del pubblico potranno godere di un cortometraggio che descrive la bellezza e la cultura che l’Italia ha da offrire. E mentre una parte delle vendite dei biglietti andrà direttamente alla Croce Rossa canadese per aiutare gli aiuti COVID-19, sarà sostenuta anche l’omonima associazione italiana. AiutiAMO l’Italia, infatti, è un’iniziativa lanciata dall’Ambasciata italiana in collaborazione con la Croce Rossa canadese per aiutare la CRI del Bel Paese a combattere la pandemia in corso. “Lavazza è molto orgogliosa di sostenere questa meravigliosa iniziativa. Un occasione per riunire Toronto che sarà intrattenuta da una grande selezione di film provenienti da tutto il mondo!“. Dice Andrea Chiaramello, direttore di Lavazza in Canada.

Il programma completo di programmazione sarà annunciato nei prossimi giorni. Visita www.icff.ca o chiama il 416-893-3966 per informazioni sui biglietti.

Toronto si prepara al Lavazza Drive-In Festival ultima modifica: 2020-07-10T03:57:51-04:00 da Mariateresa Marotta
To Top