NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itToronto

NEL MONDO VALORI

Arriva dal Canada l’aiuto alla Croce Rossa Italiana

Croce rossa italiana

In tempi di pandemia la solidarietà non è mai abbastanza. Se questo periodo di blocco ci ha aiutato a essere più altruisti lo sapremo col tempo. Certo è che, nei momenti di difficoltà, sappiamo essere di sostegno al nostro prossimo. Proprio come l’Ambasciata d’Italia in Canada, insieme alla Croce Rossa canadese, nei confronti del Bel Paese. L’aiuto è rivolto alla Croce Rossa italiana, che insieme alla Protezione Civile, hanno lottato in prima linea contro il Coronavirus.

Croce Rossa Italiana

Nata il 15 giugno 1864 a Milano, l’associazione di volontariato opera assiduamente nel territorio italiano. Lo scopo della CRI è quello di mettersi al servizio della comunità sia in tempo di pace che di conflitto. Per essere più precisi “di prevenire e alleviare la sofferenza umana in maniera imparziale, senza distinzione di nazionalità, razza, sesso, credo religioso e politico”. Oltre 150.000 volontari costituiscono la componente civile della Croce Rossa Italiana. 29.124 sono, invece, coloro che costituiscono le componenti ausiliari delle forze armate. Il Corpo militare della Croce Rossa Italiana, costituito da personale in servizio e in congedo. Si tratta di medici, psicologi, farmacisti, cappellani, infermieri e altri specializzati nel fornire assistenza sanitaria. E il Corpo delle infermiere volontarie della CRI, le cosiddette “crocerossine“, che raccoglie donne dai 18 ai 55 anni di età.

Croce rossa italiana Volontarie
Crocerossina

Proprio in questi giorni, in Italia, la CRI ha dato il via a una campagna di test sierologici su 150 000 cittadini. Quest’ultimi, scelti a campioni in tutte le Regioni, verranno contattati telefonicamente e verranno sottoposti all’analisi che servirà a mappare la diffusione del Coronavirus sul territorio italiano. Un’associazione di volontariato che non si ferma mai. “È per questo che l’Ambasciata d’Italia in Canada ha lanciato, insieme alla Croce Rossa canadese, una campagna di raccolta fondi per sostenere gli sforzi della Croce Rossa italiana che, insieme alla Protezione Civile, è in prima linea nel contrasto al COVID-19.” Si legge sul sito dell’Ambasciata italiana in Canada. “Il vostro contributo aiuterà l’Italia, ed in particolare le persone più vulnerabili, ad affrontare questo momento difficile”. Come fare una donazione? Cliccando su questo link!

Contiamo sul vostro aiuto, insieme ce la faremo!

Arriva dal Canada l’aiuto alla Croce Rossa Italiana ultima modifica: 2020-05-26T04:27:18-04:00 da Mariateresa Marotta
To Top