NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itToronto

CONSIGLI UTILI NEWS

Coronavirus, le ultime notizie da Toronto

notizie Toronto Home

La questione Coronavirus è in continua evoluzione. Le notizie mutano di minuto in minuto e il Premier Doug Ford ha formalmente dichiarato lo stato di emergenza in Ontario. Toronto, quindi, fa i conti con le nuove misure adottate nella speranza di rallentare la diffusione di COVID-19. È di fondamentale importanza limitare gli assembramenti per ridurre la diffusione del contagio. Così, sono molti gli esercizi che iniziano a chiudere i battenti. Vediamo insieme tutti gli ultimi aggiornamenti.

Ciò che è aperto e ciò che è chiuso

Operanti tutte le attività che garantiscono servizi essenziali per l’individuo. Alimentari, farmacie, alcune filiali bancarie, TTC, LCBO, GO Train e UP Express (servizio ridotto). Ma anche tutti quei ristoranti che garantiscono il servizio d’asporto o la consegna a domicilio. Aperti i Centri Commerciali (con orari ridotti) e l’Aereoporto Internazionale di Toronto. Risultano, invece, temporaneamente chiuse le Chiese, i centri e le strutture della comunità che forniscono programmi ricreativi. Le biblioteche pubbliche, le scuole pubbliche e private. Tutti gli asili nido e i centri per l’infanzia autorizzati. Bar, discoteche, caffè e ristoranti che non offrono la consegna a domicilio. Nonché casinò e numerosi negozi al dettaglio come Nordstrom, Apple, Hudson’s Bay. Stando alle ultime notizie, risultano bloccate le attività dei cinema e dei teatri. E le palestre? Anch’esse hanno chiuso i battenti ma molte offrono lezioni di fitness online gratuito. Un ottimo modo per trascorrere il tempo in casa.

notizie covid
Covid-19, molte attività chiudono i battenti

Notizie dall’Istituto Italiano di Cultura Toronto e dal Consolato

Nella speranza che questa situazione sanitaria si risolva al più presto, anche l’Istituto Italiano di Cultura di Toronto adotta tutte le misure necessarie al contenimento del contagio da Coronavirus. È stato così deciso:

  • Gli eventi organizzati dall’Istituto sono stati cancellati o rinviati fino a nuovo avviso. La cancellazione/il rinvio di eventi che sono in collaborazione con altre istituzioni è a discrezione dell’istituzione partner. Per informazioni e sviluppi aggiornati su tutti gli eventi, clicca qui. Per consultare le singole pagine degli eventi sul sito web dell’Istituto e/o iscriversi alla nostra newsletter clicca qui.
  • La Galleria e la Biblioteca presso la nostra sede Downtown sono chiuse fino a nuovo avviso.
  • Tutti i corsi di lingua attualmente in corso presso l’Istituto o fuori sede sono stati cancellati o offerti con modalità alternative.
  • I corsi di lingua per la sessione primaverile, presso l’Istituto o fuori sede, saranno offerti esclusivamente online.
Coronavirus

Infine, il comunicato del Consolato Generale d’Italia Toronto. “In applicazione di quanto previsto dalla direttiva 2/2020 del Ministro della Pubblica Amministrazione, il Consolato Generale svolgerà le attività strettamente funzionali alla gestione dell’emergenza Epidemiologica da Covid-19 e le attività indifferibili per l’utenza che saranno valutate caso per caso.

Coronavirus, le ultime notizie da Toronto ultima modifica: 2020-03-20T05:15:58-04:00 da Mariateresa Marotta
To Top