NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itToronto

FESTE E SAGRE

Buon compleanno Canada, happy Canada Day!

Bandiera Canadese

Il Canada compie ben 153 anni e si prepara a festeggiare con una grande festa virtuale. Come? Con numerosi programmi livestream di musica, danza, commedia e tanto altro.

Canada was born…

Il 1° luglio 1867 il British North Americas Act riunisce, sotto lo stesso nome e per la prima volta, le colonie britanniche separate del Nord America. Nasce il Canada. Non è proprio un “Giorno dell’Indipendenza” poiché il Paese appena formato continuerà a essere una colonia britannica e guadagnerà la piena indipendenza dal Regno Unito nel secolo successivo. Tuttavia, su decisione del governatore generale del Canada, a partire dal 1879, il 1° luglio diviene una festa conosciuta come Dominion Day. Non vi furono celebrazioni ufficiali fino al 50° anniversario nel 1917 e al 60° anniversario nel 1927. Da questo momento in poi il Giorno del Dominio inizia a prendere piede e diventa Canada Day nel 1982 quando il Canada Act stabilisce che il Paese è completamente indipendente.

Canada
Celebrazioni Canada Day

Da allora, il primo luglio di ogni anno viene celebrato in tutta la nazione con sfilate, inno nazionale, fuochi d’artificio ed eventi di ogni tipo. La bandiera canadese è orgogliosamente appesa davanti a tutti gli edifici e in molti vestono i colori del Paese, rosso e bianco. Banche, uffici pubblici e molti altri negozi e aziende restano chiuse il primo luglio. O il lunedì successivo se la data cade in un fine settimana. Le attrazioni turistiche e i ristoranti sono generalmente aperti ma possono avere orari ridotti. Anche il trasporto pubblico, pur essendo sempre disponibile, può seguire un orario con frequenza ridotta.

Toronto fuochi
Toronto in festa

Festeggiamenti a Toronto

Essendo la città più popolosa e più visitata del Canada, Toronto ha sempre organizzato numerosi eventi in occasione del Canada Day. Festival, musica dal vivo nei diversi parchi di tutta la città. Mel Lastman Square, nel nord di Toronto, ospita, solitamente, un grande evento che attira circa 30.000 spettatori ogni anno. Senza dimenticare lo spettacolo pirotecnico di fine festeggiamenti sul lago Ontario. Quest’anno la città si riunisce online. Diversi sono gli eventi in livestream e i programmi virtuali che celebrano il Canada. Musica, danza, commedia, e lo spettacolo di luci di 15 minuti della CN Tower.

Vuoi restare aggiornato su tutti gli eventi? Clicca qui.

Buon compleanno Canada, happy Canada Day! ultima modifica: 2020-06-30T04:06:53-04:00 da Mariateresa Marotta
To Top