La tournée de La terra di Piero in Canada - itToronto

itToronto

EVENTI

La tournée de La terra di Piero in Canada

La Terra Di Piero: locandina

Inizia venerdì 6 settembre la tournée de La terra di Piero in giro per il Canada. L’associazione nata a Cosenza e cresciuta nel mondo porta 2 esilaranti commedie sul suolo canadese. Scoprite insieme a noi di cosa di tratta e segnatevi questi appuntamenti da non perdere.

Le date della tournée de La terra di Piero

Due commedie, quattro spettacoli in quattro località diverse. Il debutto sarà con Conzativicci venerdì 6 settembre, ore 19.00, presso il Theatre Mirella et Lino Saputo di Montreal. L’8 alle 17.00 al Meadowvale Theatre di Mississauga e, poi, mercoledì 11 alle 19.00 al Centre for Performing Arts di Richmond Hill. L’altra commedia, Maniamuni, invece, sarà in scena lunedì 16 settembre, ore 19.00, alla Pizzeria Vie Mercanti di Woodbridge.
I biglietti hanno un costo di 40$ e le prevendite sono acquistabili in diverse rivendite del Canada.

La terra di piero: le date degli Spettacoli

Montreal presso il Centro Leonardo Da Vinci – Boulevard Lacordaire; il Caffè Bar Gervasi – Boul Langelier e ancora al Bar Cafè Cosenza Social Club – Rue Saint Viateur. A Hamilton, invece, si possono trovare al Patronato Inca – Centennial pkwynm, e al Donnici Social Club. A Woodbrige presso la Pizzeria Ristorante Via Mercanti, il Lago Cafè e Pizzeria, il Novantesimo Minuto Sport Bar e al Patronato Acli. E poi a Toronto al Patronato Inca Cgil al 798 di Lawrence ave w e al Patronato Acli Toronto al 732 di Wilson Ave. Inoltre, i tickets sono acquistabili online su inprimafila e meadwvale theatre online. Tutti i proventi saranno devoluti ai progetti della Terra di Piero in Africa e a Cosenza.

Le commedie on stage

Entrambe le commedie in tournée per il Canada sono state ideate, scritte e dirette da Sergio Crocco, il presidente dell’associazione la Terra di Piero. Conzativicci fu donata al pubblico per la prima volta nel 2014 e ha riscosso in questi anni enorme successo in tutta Italia, ricevendo commenti positivi da pubblico e critica. “La commedia addui chivanu sordi spicci”, com’è sottotitolata, è stata portata in scena all’incirca 40 volte, con vari sold out e oltre 800 biglietti venduti. Maniamuni racconta una certa cosentinità, fatta di minuscole abitudini, ammiccamenti, eroismi quotidiani e disincanto. Entrambe le opere teatrali sono principalmente in dialetto cosentino. Poiché solo utilizzando questa lingua riesce meglio riportare le posture, la cadenza e gli atteggiamenti della gente che vive la città del sud Italia.

La Terra di Piero

L’associazione no profit nasce nel marzo del 2011, subito dopo la morte di Piero Romeo, ragazzo cosentino dedito al volontariato, di cui porta il nome. Il motto, “pozzo farcela”, racchiude quella che è la sua mission: raccogliere fondi e portare servizi, sorrisi e umanità nei posti più bisognosi del mondo.

l a terra di piero: Conzativicci
Una scena di Conzativicci – credit: Giuseppe Giardina

E dalla sua nascita i volontari de La terra di Piero non si sono più fermati. Moltissimi sono stati i progetti completati in Madagascar, Tanzania, Centrafica: pozzi, asili, scuole, parchi accessibili, case, provviste di generi alimentari, medicinali e giochi a orfanotrofi e ospedali. Ma le attività della no profit non si esauriscono in Africa. Anche a Cosenza è stato realizzato il Parco ‘inclusivo’ per bambini normodotati e diversamente abili, che ha un gemello in Tanzania. E sono in cantiere due “Parchi dei nonni”. Assistere agli spettacoli significa, dunque, contribuire a questi e molti altri progetti che la Terra di Piero intende realizzare per, come dicevamo, portare un sorriso a chi è felice anche e solo con quello.

La tournée de La terra di Piero in Canada ultima modifica: 2019-09-03T09:00:24-04:00 da Serena Villella

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top