NEWS TRASPORTI

La Air Transat raddoppia i voli diretti tra Lamezia e Toronto

Foto di un A330 Air Transat

La compagnia aerea canadese Air Transat ha deciso di raddoppiare i voli diretti per Toronto da Lamezia Terme. Il servizio, che già rappresentava un’eccellenza per il nostro Paese, diventa quindi più frequente, con due tratte a settimana che condurranno dalla Calabria al Canada, ed altre due che copriranno il ritorno.

L’accordo tra SACAL e Air Transat

È notizia di questi giorni la decisione della Air Transat, compagnia aerea canadese con 25 sedi in tutto il mondo, di raddoppiare i voli diretti Lamezia – Toronto. Ad annunciarlo, con un comunicato congiunto, sono stati la compagnia stessa e la Società Aeroportuale Calabrese (SACAL). Da questa settimana, infatti, saranno due i voli andata e ritorno che collegheranno l’aeroporto catanzarese e la città dell’Ontario. Il primo volo del nuovo programma partirà mercoledì 19 giugno, mentre il secondo ci sarà venerdì 21 giugno. I viaggi di ritorno, invece, saranno programmati per tutti i martedì e i giovedì.

Logo Dell'Air Transat
Il logo della compagnia canadese. Fonte: Schiphol

Il servizio offerto dalla Air Transat, inoltre, prevede anche due voli in connessione fino a Vancouver, via Toronto. Si andrà, così, ad implementare anche il collegamento fra la Calabria ed un’altra grande metropoli nordamericana. I voli saranno condotti su velivoli A330 configurati in classe Club ed Economy. Ci saranno inoltre, varie soluzioni per quel che concerne la classe economica. Varie tariffe, infatti, saranno applicate in base alla quantità di bagagli trasportati a mano e in stiva.

Un fiore all’occhiello per l’aeroporto di Lamezia

Questo ampliamento del servizio da parte di Air Transat è un’ulteriore conferma del buon lavoro svolto dalla compagnia e della crescente esigenza da parte della clientela di avere un servizio di questo tipo sempre più frequente e di qualità. La quantità di italo-canadesi, soprattutto di origine meridionale, presenti nella città dell’Ontario, infatti, necessita che il Sud Italia sia collegato sempre meglio con il Canada. L’accordo tra la compagnia e la SACAL, quindi, rappresenta una vera e propria svolta in questo senso.

Aeroporto Di Lamezia Terme
Una foto panoramica dell’Aeroporto Sant’Eufemia di Lamezia Terme. Fonte: Reportage Online

E grande è stata la soddisfazione espressa dalla Marketing & Sales Director di Air Transat Italy, Tiziana della Serra, e il presidente della SACAL, Arturo de Felice. Quest’ultimo, in particolare, ha definito il «collegamento diretto con Toronto è il fiore all’occhiello del nostro aeroporto, che conferma la vocazione internazionale dello scalo». L’aumento della quantità e della qualità di servizi offerti, infatti, è la testimonianza di «una sempre maggiore attenzione dell’utenza incoming e outgoing. È nostro auspicio che il Canada diventi ben presto una destinazione non solo turistica ma anche business, tale, pertanto, da soddisfare una domanda crescente di collegamenti per tutto l’anno». Un grande servizio offerto alle comunità, dunque, quello offerto dai due consorzi che rende la Calabria e il Canada vicini come non mai.

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.
La Air Transat raddoppia i voli diretti tra Lamezia e Toronto ultima modifica: 2019-06-25T09:00:34-04:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top