La Air Transat riprista i voli diretti Roma-Toronto – itToronto

itToronto

NEWS TRASPORTI

La Air Transat riprista i voli diretti Roma-Toronto

Logo Dell'Air Transat

Dopo aver intensificato i voli tra l’aeroporto di Lamezia Terme e Toronto, arriva un nuovo accordo per la Air Transat. Dal 1° novembre, infatti, la compagnia canadese riprenderà a fornire il servizio di voli diretti tra l’aeroporto di Fiumicino, a Roma, e quello di Toronto.

Un programma invernale fino a gennaio 2020

È notizia di questi giorni il ripristino del servizio di voli diretti tra Roma (aeroporto di Fiumicino) e Toronto. La Air Transat, infatti, torna a offrire questa importante alternativa di trasporto con un programma di due voli settimanali dal primo novembre fino a gennaio 2020. Il servizio di collegamento diretto tra le due metropoli sarà offerto tramite Airbus A330-300, gli stessi impiegati per l’accordo con l’aeroporto di Lamezia Terme, di cui vi abbiamo ampiamente parlato.

Air Transat - Aeroporto Di Roma Fiumicino
L’aeroporto di Roma Fiumicino. Fonte: Air Alliance

Ogni venerdì e ogni domenica, infatti, il servizio prevederà partenze con orario alle 13.40 e arrivo alle 17.25. L’operativo invernale sarà completato, inoltre con due voli in connessione Roma-Montreal via Toronto, che saranno programmati fino al 14 dicembre 2019. Gli aerei impiegati, come detto, saranno gli A330-300, da 346 o 374 posti, con tre tariffe previste. Si parte dalla più economica, la budget, quella intermedia, la standard, e la prima classe, la flex.

Una grande intuizione marcata Air Transat

A esprimere grande soddisfazione per questo accordo tra Air Transat e l’aeroporto di Fiumicino è stato Federico Scriboni, head of traffic development di Aeroporti di Roma, alla fine della presentazione del progetto. Il progetto, infatti, servirà ad “allargare la base del mercato che serviamo già in maniera strutturale durante la stagione estiva. Questo tipo di incremento risponde alla necessità di destagionalizzare i flussi di traffico, offrendo un prodotto più stabile e strutturale. Nel 2018 abbiamo registrato 520.000 passeggeri fra Roma e il Canada, con una crescita dell’11% rispetto allo stesso periodo del 2017. L’anno in corso si sta chiudendo con dei buoni trend e un +9% sulle stesse direttrici di traffico“.

Foto di un A330 Air Transat
Foto di un A330 Air Transat. Fonte: Wanderlustdaily

La città di Toronto, insomma, è sempre più vicina all’Italia. E questo si deve soprattutto grazie al grande lavoro della Air Transat. La società canadese, infatti, ha saputo intuire la grande fetta di mercato in cui si pone il collegamento della metropoli canadese, che ospita tantissimi cittadini di origine italiana, e la loro patria, il Belpaese. Viste le potenzialità della metropoli nordamericana, infatti, è sempre più importante il suo ruolo di città dove trasferirsi e cercare lavoro, oltre che magnifica meta turistica.

La Air Transat riprista i voli diretti Roma-Toronto ultima modifica: 2019-10-08T11:06:05-04:00 da Luigi Bove

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top