COSA FACCIAMO

Idee e proposte per un romantico San Valentino a Toronto

San Valentino a Toronto - una coppia a cena mano nella mano

La festa degli innamorati coinvolge milioni di coppie nel mondo. E anche chi non si lascia tentare da ghirigori troppo sdolcinati, approfitta di questa festa per viaggiare o vivere nuove esperienze. Oggi vi proponiamo un’idea! Passate il vostro San Valentino a Toronto. Le onde del lago Ontario e lo spettacolo delle cascate del Niagara sono uno spettacolo ancora più sensazionale se goduto in compagnia!

A contatto con la natura

Per il vostro San Valentino a Toronto oggi vi proponiamo qualche esperienza fantastica da vivere in città o appena fuori, tra le meraviglie della natura. Se siete amanti delle gite fuori porta, infatti, la tappa al lago Ontario è obbligata. Qui potete osservare le enormi distese di piantagioni di meli, ciliegi, peri, pruni e peschi. A pochi chilometri di distanza potrete ammirare, scaldati dal caldo abbraccio del vostro partner, lo spettacolo delle cascate del Niagara. Questo luogo, in cui si manifesta tutta la potenza e il fascino di madre natura, è allo stesso tempo una meta romantica, tappa fissa dei viaggi di nozze di molti canadesi e americani. Nei pressi delle cascate ci sono le migliori cantine vinicole del Canada e un innamorato brindisi con vista sulle cascate è d’obbligo per San Valentino.

San Valentino a Toronto - Le cascate del Niagara

Le cascate del Niagara. Fonte: wikipedia

Se invece gradite passare questa festa nel fascino della metropoli, tante sono le mete da visitare e le esperienze possibili. Una di queste è l’Heli Tour, un romantico volo in elicottero sopra la città. Se invece siete amanti dell’altezza, ma non del volo, l’alternativa è quella di fare una passeggiata attorno alla CN Tower, a 356 metri sul livello della strada. Se ancora non vi basta, inoltre, potrete farvi imbragare sulla cima della torre e ammirare lo spettacolo di Toronto, quasi con la voglia di volervici tuffare all’interno. Anche questo punto è simbolo di grande romanticismo da quando qualche proposta insolita di matrimonio è stata fatta proprio quassù!

Una città romantica

Ma San Valentino a Toronto offre delle alternative anche per i più sdolcinati, che vedono la festa come l’ennesima occasione di coccolarsi. E come suggellare questo sentimento se non con una pattinata sul ghiaccio mano nella mano sulla pista sulle rive dell’Ontario? Non potreste immaginare un miglior San Valentino! E se siete amanti dei centri benessere, la famosissima Elmwood SPA propone molti pacchetti destinati alle coppie, con percorsi che vanno dalle tre alle cinque ore in completo relax.

San Valentino a Toronto - la città Di Notte

Lo spettacolo della romantica Toronto di notte. Fonte: PortaleMondo

E quando viene sera? La scelta dei ristoranti romantici è lunghissima e vi invitiamo a farvi coccolare con una cena a lume di candela davanti ad una gusta fetta di salmone canadese ed un dolcino arricchito dallo sciroppo d’acero migliore del mondo. E dopo una giornata all’insegna dell’amore e del divertimento nella magnifica Toronto non resta che tornare in albergo e apporre il cartello Do Not Disturb! Perché l’indomani la città avrà ancora tantissimo da offrirvi.

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.

Idee e proposte per un romantico San Valentino a Toronto ultima modifica: 2019-02-14T09:00:24-04:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top