NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itToronto

CONSIGLI UTILI COSA FACCIAMO

San Valentino: tante idee per festeggiare l’amore

San valentino: I Love You

Oggi, 14 febbraio, è San Valentino. La festa degli innamorati che, spesso e banalmente, viene etichettata come la giornata delle dimostrazioni d’amore smielate. Ma a noi piace intenderla come la festa di chi ama l’amore e crede in questo sentimento. Senza metterlo in secondo piano, oggi ricorre anche l’anniversario del martirio del santo associato all’amore. Vi siete mai chiesti perché, dunque, il vescovo cristiano, dilapidato per non essersi convertito al paganesimo, è indicato come il santo protettore degli innamorati? Varie sono le ipotesi. Secondo alcune, Valentino fu il primo ecclesiastico a celebrare un matrimonio. Un’altra, invece, suggerisce che fu capace di riconciliare un litigio tra due giovani semplicemente donando loro una rosa rossa. Un’ultima leggenda narra, poi, che Valentino pagò la dote di una povera ragazza permettendole, così, di convolare a nozze con il suo amato. Da qui, il suo essere paladino degli amanti.

san valentino: Cuori Palloncini

Una festa questa, che come tutte le altre del resto, è diventata una buona scusa per far girare l’economia. Per entrare in una fioreria o prenotare un tavolo per una cenetta a lume di candela con il partner. E vediamo un po’ cosa offre Toronto alle coppie e famiglie che festeggiano l’amore.

Love is in the air

È proprio il caso di dire che nella metropoli canadese Love is in the air. Vi suggeriamo, infatti, un tuor in elicottero per due, insieme a un pilota naturalmente. High on Romance prevede un giro di 15 km tra i cieli di Toronto. Un’iniziativa, questa, che perdura con sconti per tutti i weekend di febbraio. Sii originale. Invita il suo lui o la tua lei on board. Se, invece, soffrite di vertigini o vi manca quel guizzo di originalità, tutti i ristoranti della città propongono menù a tema. Presentati a casa della tua dolce metà con un mazzo di fiori e una scatola di cioccolatini e portala fuori a cena o a passeggio per la città, degustando vini e street food. Ma vogliamo proporvi altre due alternative alla solita cena a lume di candela.

Animali dello zoo di toronto

Uno: Valentine’s Day Dinner at Ripley’s Deep Sea Soirée. Una serata di musica, buon cibo e tanto divertimento al Ripley’s Acquarium, a partire dalle 20. E due: The Diversity of Love, allo Zoo di Toronto. Una cena romantica in mezzo agli animali è quello che vi attende. Lo Zoo di Toronto ha organizzato una tre giorni per celebrare l’amore in tutte le sue forme e in tutta la sua diversità. È previsto, infatti, una visita nei laboratori che si occupano di riproduzione delle specie animali che vi vivono. Beh, un San Valentino più autentico di così non si è mai visto.

San Valentino contro corrente

E per chi, (s)fortunatamente, non ha nessuno con cui festeggiare questa ricorrenza, dilagano i party anti-San Valentino per la città. Feste per single che approfittano di questo venerdì sera per uscire e divertirsi con amici. Ma centinaia sono gli eventi organizzati in tutta la città: da mostre d’arte, spettacoli di ballo, proiezioni cinematografiche, sedute yoga per mamme e figli. A ognuno il suo, insomma. L’importante è, senza alcun dubbio, celebrare San Valentino insieme alla persona amata. Che può essere il compagno di una vita o una persona conosciuta da poco. Un fidanzato o un semplice amante. Amici, figli o genitori. A tutti voi che credete nell’amore: Happy Valentine’s Day!

San Valentino: tante idee per festeggiare l’amore ultima modifica: 2020-02-14T08:41:37-05:00 da Serena Villella
To Top