NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itToronto

COSA FACCIAMO EVENTI

Toronto pronto ad accogliere Eros Ramazzotti

Ramazzotti Toronto

Vita ce n’è sbarca a Toronto! Dopo il grande successo delle tappe europee, il tour dell’artista italiano Eros Ramazzotti arriva in Canada. L’appuntamento è per il 7 marzo, presso la Scotiabank Arena.

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti, oltre trent’anni di successi – Foto : Facebook Eros Ramazzotti

La carriera e i successi di Eros

L’Aurora”, “Ti sposerò perché”, “Adesso tu”, sono alcuni dei suoi grandi successi. Rivelazione di Sanremo 1984, vince la sezione Nuove proposte del Festival con il brano “Terra Promessa”. Il successo arriva l’anno dopo, quando Ramazzotti partecipa nuovamente alla kermesse sanremese, questa volta da big, con “Una storia importante”. Si classifica al sesto posto ma il singolo è un trionfo. Da quel momento il successo è inevitabile. Più di 60 milioni di dischi venduti, diverse collaborazioni con i grandi della musica. Qualche esempio? Tina Turner, Cher, Luis Fonsi, Ricky Martin, Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti. Non tralasciando i numerosi riconoscimenti per aver promosso la musica italiana nel mondo. Con i suoi brani, infatti, ha invaso tutti i continenti. Dall’America latina agli Stati Uniti, dall’Australia in Africa. E ora, dopo Miami e Chicago, prima di toccare Laval e Los Angeles, è la volta di Toronto!

Concerto toronto
Ramazzotti si esibirà il 7 marzo presso la Scotiabank Arena – Foto: Facebook Eros Ramazzotti

L’artista porterà sul palco della Scotiabank Arena le canzoni contenute nel suo ultimo album Vita ce n’è, da cui il tour prende il nome. Ma regalerà a tutti i suoi fan i successi che lo hanno reso famoso nella carriera di oltre 30 anni. Sul palco, Eros sarà accompagnato da otto musicisti d’eccezione e due coristi per una produzione internazionale. Al piano Luca Scarpa (Direttore musicale), alla chitarra Giorgio Secco Christian Lavoro. Giovanni Boscariol alle tastiere e Paolo Costa al basso. E poi, le new entry internazionali. Corey Sanchez (Chitarra), Eric Moore (Batteria), fenomeno dell’r’n’b e della musica gospel e Scott Paddock (Sassofono), americano celebre per le sue influenze jazz. Ad accompagnare la voce di Eros, Monica Hill e Giorgia Galassi (Cori).

Non ci resta che calarci nella musica italiana!
Per info biglietti clicca qui.

Toronto pronto ad accogliere Eros Ramazzotti ultima modifica: 2020-03-03T04:56:30-05:00 da Mariateresa Marotta
To Top