MUSEI NATURA

Un tuffo nel blu al Ripley’s Aquarium of Toronto

Ripley's Aquarium of Toronto

Le meraviglie di Toronto, tra arte, architettura e storia, comprendono anche flora e fauna, grande attrattiva soprattutto per i turisti più giovani. Dopo una visita allo zoo della città, dove ammirare le specie di animali più varie che popolano la terra, è il momento di fare un tuffo nelle sue acque blu, andando alla scoperta delle specie marine che vivono all’interno del Ripley’s Aquarium of Toronto. Pronti per il viaggio? Venite con me…

Ripley’s Aquarium, il più grande in Canada

Proprio ai piedi della CN Tower, ecco apparire la maestosa struttura dedicata alle creature del mare. Si chiama Ripley’s Aquarium ed è il più grande acquario di tutto il paese. Ben 17 aree tematiche sulla fauna marina del Canada, 60 specie di pesci diversi provenienti dai mari del Pacifico e dei Caraibi e moltissime mostre interattive dove vivere esperienze irripetibili: ecco i numeri del grande acquario canadese. Grandi e piccini potranno interagire con le varie specie di animali, tra cui squali e razze, approfittando anche delle grandi opportunità previste durante il tour o in orari extra. Qui è possibile anche dormire con gli squali, organizzando veri e propri pigiama party nella splendida area dedicata a loro.

Ripley's Aquarium of Toronto, Dangerous Lagoon

Dangerous Lagoon, il regno degli squali

L’impegno del Ripley’s Aquarium è rivolto anche alla salvaguardia delle specie a rischio, dedicando ampio spazio alla sensibilizzazione e al problema dell’inquinamento ambientale. Persino l’acqua utilizzata viene costantemente riciclata per preservare la perdita, che si riduce appena al 5%.

Tra meduse e squali: emozioni forti da vivere a Toronto

Entrando nel magico mondo blu del Ripley’s Aquarium si è certi di andare incontro a emozioni forti e grandi scoperte. Il primo incontro riguarda le meduse: la struttura ospita la più grande mostra mai esistita. Planet Jellies è il loro regno, dove rimanere affascinati dai loro sinuosi movimenti e quei giochi di luce che catturano lo sguardo dei presenti. Ray Bay ospita le razze e anche un tipo di squalo, mentre Rainbow Reef è l’area dedicata ai pesci più colorati e spettacolari, come i variegati pesci pagliaccio.

Ripley's Aquarium of Toronto. Planet Jellies

Planet Jellies e le sue meduse

Voglia di adrenalina? Si è subito accontentati nel Discovery Centre, dove vivere l’esperienza multimediale di interagire con gli animali, anche i più pericolosi, e addirittura anche di provare il simulatore di Tsunami! E a proposito di predatori marini, la Dangerous Lagoon è l’ideale per avere l’impressione di nuotare con gli squali. Pesci tropicali, meduse e squali non sono gli unici esemplari della fauna marina presente all’interno dell’acquario. Ci sono anche tartarughe giganti, aragoste, cavallucci marini, barracuda e tanto altro ancora per trascorrere un giorno nelle profondità del mare e conoscere da vicino gli ecosistemi e la loro storia.

Cristina Fontanarosa

Autore: Cristina Fontanarosa

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con la voglia di scoprire sempre cose nuove e luoghi interessanti.

Un tuffo nel blu al Ripley’s Aquarium of Toronto ultima modifica: 2019-01-21T03:58:47-04:00 da Cristina Fontanarosa

Commenti

To Top