COSA FACCIAMO

Ecco itToronto, la new entry di italiani.it

Canada 3290310 960 720
17730

Vuoi aggiungere delle "Foto" a questa sezione? Aggiungi

La grande rete di italiani.it è lieta di annunciare che c’è un nuovo membro nel team: si tratta di itToronto, dedicato alla metropoli canadese che affascina per i suoi paesaggi suggestivi, le attrazioni turistiche e la sua gente, multietnica eppure tanto riservata. Conosciamo da vicino ogni suo aspetto e scopriamo le curiosità che rendono Toronto così amata dai turisti provenienti da tutto il mondo. Ecco itToronto in tutte le sue sfaccettature.

Toronto: multietnica, turistica e moderna

Toronto, capitale dell’Ontario, è definita la città più caratteristica del territorio canadese. Perché? Innanzitutto colpisce la sua varietà di etnie, dovuta ad una mescolanza di popolazioni diverse che qui convivono in armonia e rendono la città ancora più poliedrica. Poi si notano subito gli esempi di architettura moderna sparsi per le vie della città, dai grattacieli ai monumenti tipici, simboli di uno sviluppo in continua evoluzione.

itToronto ora online

Ma ciò che la rende così suggestiva è la sua suddivisione, che ha portato alla realizzazione di una vera città sotto la città. Sapevate che esiste una galleria sotterranea, assolutamente indipendente dal centro urbano posto al di sopra del suolo? Questa sua seconda città si chiama path e la conosceremo da vicino per scorgerne i tratti tipici e i suoi collegamenti con l’esterno. Vi aspetta un lungo percorso tra le vie di Toronto, sopra e sotto il suolo, ricco di sorprese e curiosità piuttosto interessanti.

itToronto, italiani nel mondo

Il network italiani.it ha voluto approfondire la conoscenza di Toronto, spingendosi aldilà del nostro confine, per dare voce agli italiani nel mondo. La città canadese ospita moltissimi connazionali, giunti oltremare in cerca di fortuna o di una vita diversa e trovando in questa metropoli la loro nuova casa. Come non renderli protagonisti di questo percorso alla scoperta delle più belle città del mondo? E così itToronto vuole essere il mezzo per rimanere in contatto con gli italiani che vivono in Canada. Ma vuole anche risvegliare in tutti gli altri la voglia di riscoprire nuove realtà anche lontane. È il momento di partire per Toronto: vi aspettiamo numerosi per condividere questa nuova esperienza firmata come sempre italiani.it

itToronto ora online

Cristina Fontanarosa

Autore: Cristina Fontanarosa

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con la voglia di scoprire sempre cose nuove e luoghi interessanti.

Ecco itToronto, la new entry di italiani.it ultima modifica: 2018-12-07T07:06:17-04:00 da Cristina Fontanarosa

Commenti

To Top