NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itToronto

CONSIGLI UTILI COSA FACCIAMO

Aurora Winter Festival: il regno della magia e dell’inverno

Ingresso dell'Aurora winter festival

È il posto più magico che ci sia. Un villaggio reale vicino al Polo Nord, il regno dell’inverno, delle fiabe. È cominciato già da un po’, il 22 novembre per l’esattezza, ma sarà aperto per tutte le festività natalizie, fino al 5 gennaio. Il più meraviglioso, fantasmagorico, spettacolare, grandioso, travolgente festival del Canada. Infatti, oltre all’Ontario Place a West Island, Toronto, c’è un gemello anche a Vancouver. Di cosa stiamo parlando? Non lo avete ancora capito? Ma ovvio, dell’Aurora Winter Festival. Venite con noi alla scoperta di questo paese delle meraviglie in cui la magia nel Natale si può toccare con mano.

I mondi mistici dell’Aurora Winter Festival

Tra musica dal vivo, spettacoli teatrali e di luci, attività per grandi e piccini il divertimento è più che assicurato. Per non parlare dei mondi mistici: c’è il “ritiro artico”: un vero e proprio regno di neve e ghiaccio abitato da orsi polari e dagli spaventosi Yeti. Tra di loro, però, c’è il buon Yin, difensore dei mondi magici, sempre insieme al suo amico elfo Zaos. Ci sono, poi, i “giardini luminosi” con il palazzo e il trono di ghiaccio della bellissima e glaciale Thyra. E tra i salici giganti e gli alberi innevati potresti aver la fortuna di intravedere un unicorno. E cosa c’è di più dolce della Candy Cane Lane? Case di pan di zenzero, leccalecca giganti, torte, tazzoni e zucchero filato. Basta chiudere gli occhi e vedersi immersi in questo mondo di piacevolezza. E ancora, il villaggio degli gnomi e delle fate, alci e volpi furbe.

Ruota e giostre all'aurora winter festival
Foto dalla pagina facebook del Festival

Giochi, giostre e diverimento

In questo regno dell’inverno e della magia, oltre che del diletto, non possono di certo mancare giostre, giochi, corse e la palla di neve più grande che sia mai stata fatta. C’è la ruota panoramica, che ti permette di avere una visuale al 360° dell’intero villaggio. L’adrenalina è la componente principale per le corse in auto o a cavallo mentre con il Sea Ray Ride vai avanti e indietro e sempre più in alto. E che ne dite di un giro su delle golosissime bacche? Avete capito bene, potete partecipare alla simpaticissima Berry Ride sul vostro frutto preferito. Ma potrebbe mai mancare la musica in un festival di tale livello? Certo che no. Non perdetevi il MusicFest e le feste da ballo nella Disco Den. E poi Ballon Dart Game, Water Racer, Hoops, sono solo alcuni dei giochi che troverai nel magico mondo dell’Aurora Winter Festival.

Cigni di luci
Foto dalla pagina facebook del Festival

Dove la magia è padrona di casa

Ma c’è ancora molto altro in questo luogo fiabesco che sembra quasi irreale. Per esempio, l’illuminatissima Reindeer Way oppure il Frozen Pond. Sullo stagno ghiacciato, nel cuore del parco, potete piroettare e danzare con i vostri pattini mentre godete della magnifica vista di un paesaggio pittoresco. E se tra una corsa, un gioco e una pattinata vi viene fame allora vi consigliamo un giro tra i tuoi Food Truck preferiti. Inoltre, potrai godere dei succulenti cibi comodamente seduto nei Food Gardens. Il pomeriggio, invece, la merenda è servita nella tenda riscaldata. Potrai sorseggiare del buon vin brûlé o la cioccolata calda ascoltando musica dal vivo. E per un villaggio di Natale che si rispetti anche i mercatini sono d’obbligo. Più di venticinque stand in cui trovare degli originali regali natalizi.

Aurora winter festival: ruota panoramica
Foto dalla pagina facebook del Festival

Dunque, cosa aspettate a fare un giro all’Aurora Winter Festival di Toronto? Noi ve lo abbiamo semplicemente raccontato. Ora tocca a voi acquistare il biglietto e godervi questo festival davvero fantastico. Ma che sbadati! Dimenticavamo la cosa più importante. Che villaggio è senza il “capo”? Babbo Natale e i suoi elfi saranno sempre in giro per il parco. Aiuteranno i bambini a scrivere la letterina e inviarla direttamente dalla posta di Babbo Natale, acquistare regali e impaccarli nel modo più originale possibile. Inoltre, intrattengono i più piccoli con storie e racconti. L’Aurora Winter Festival è, ve lo garantiamo, il posto più bello per trascorrere dei pomeriggi in famiglia durante queste vacanze natalizie. Il divertimento è assicurato per grandi e piccini. E la magia è la padrona di casa. Non perdetevelo!

Aurora Winter Festival: il regno della magia e dell’inverno ultima modifica: 2019-12-17T10:23:51-05:00 da Serena Villella
To Top