Kensington Market, il lato spumeggiante di Toronto - itToronto

itToronto

QUARTIERI

Kensington Market, il lato spumeggiante di Toronto

Cropped Kensington.jpg

Kensington Market è quella parte di Toronto che non ti aspetti: colorata, frizzante e multietnica. Il quartiere tipico della metropoli canadese lascia piacevolmente sorpresi i turisti che, dopo aver visitato la CN Tower e le vie piene di grattacieli, decidono di spostarsi in questo angolo alternativo della città. Ma cosa rende così particolare Kensington Market? Facciamo due passi lungo le sue strade, tra negozi sui generis e graffiti colorati, alla scoperta di quel fascino unico che è tipico di di una Toronto multiculturale.

Benvenuti a Kensington Market

Passeggiando tra Spadina Avenue e Bathurst Street si giunge nel lato più spumeggiante di Toronto, Kensington Market. Ma dove sono i grattacieli? Qui non c’è traccia di case costruite in altezza quasi a sfiorare il cielo, ma si incontrano singolari e adorabili casette in stile vittoriano dai mille colori. Di certo il colore infatti non manca in questo quartiere canadese, in cui si respira un’aria meno sofisticata ma più vivace, che ti fa conoscere l’altra faccia di Toronto. Il mix di personalità che ravviva Kensington Market è ciò che lo rende così affascinante: una meta imperdibile per chi desidera portare con sé il ricordo di una Toronto dove si fondono culture diverse che si esprimono in mille sfumature.

Murales a Kensington Market

Un tempo qui a Kensington Market vivevano le comunità ebraiche che pian piano hanno fatto spazio a popolazioni provenienti da ogni parte del mondo. Oggi si affiancano in modo del tutto naturale, condividendo lo stesso spirito urban street che non si può non ammirare in questo quartiere. E non mancano nemmeno gli artisti di strada, proprio gli artefici di quei graffiti e murales che lasciano un’impronta identificativa nelle case, nei negozi e nelle strade.  

Cosa aspettarsi dal quartiere di Toronto?

Un giro per le vie colorate di Kensington Market regala sorprese inaspettate che non hanno nulla di paragonabile a ciò che si è ammirato nel centro città. Meglio non aspettarsi grandi monumenti, musei o paesaggi suggestivi: il rischio è di rimanerne delusi! Qui bisogna cogliere il lato multiculturale di una Toronto che può stupire, dare emozioni e metterti in relazione con un mondo ricco di sfaccettature tutte da scoprire e da vivere. E proprio parlando con la gente del luogo si conosce l’anima di Kensington Market, con la sua semplicità, la sua schiettezza e la sua originalità che tanto la caratterizza.

Food tipico di Kensington Market

Le vie sono gremite di gente che entrano ed escono dai negozi alla ricerca di oggetti bizzarri da portare come souvenir al proprio ritorno a casa o specialità culinarie da gustare in loco. E ci sono anche quei singolari banchetti al bordo strada che propongono prodotti anche artigianali e persino fatti in casa. Come non innamorarsi della vivacità che regna in questo angolo del Canada? Kensington Market è l’immagine pittoresca di Toronto, città che sa essere raffinata e tecnologica, ma anche surreale e multietnica, ma pur sempre ricca di attrattive e capace di lasciare il segno.  

Kensington Market, il lato spumeggiante di Toronto ultima modifica: 2019-08-02T09:00:22-04:00 da Cristina Fontanarosa

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top