Capodanno a Toronto tra zoo, musei, musica e sport – itToronto

itToronto

COSA FACCIAMO EVENTI

Capodanno a Toronto tra zoo, musei, musica e sport

Fuochi d'artificio per capodanno

Siamo alle battute finali di questo 2019. Lo scoccare della mezzanotte è sempre più vicino. E quest’anno sarà un bianco Capodanno: le previsioni, infatti, portano neve con temperature che non superano lo zero. Ma come trascorrere l’ultimo giorno dell’anno che sta per finire e come cominciare con il piede giusto il 2020? Andiamo a scoprire le numerosissime scelte che ci offre la città di Toronto.

San Silvestro tra zoo e musei

Per un Capodanno diverso, che ne dite di una notte al museo? L’Aga Khan Museum apre le sue porte nella notte più lunga dell’anno. Con una visita notturna nelle gallerie, musica dal vivo e balli. Ma anche una buffet dinner e un late-night snack bar saranno a disposizione dei visitatori. Il Royal Ontario Museum terrà pure le porte aperte questa notte. Non solo avrete l’occasione di visitare le nuove esposizioni, ma anche di vivere l’entusiasmante esperienza di ballare e scatenarvi in mezzo ai dinosauri.

Capodanno a toronto: Nathan Phillips Square
Foto dalla pagina facebook di Nathan Phillips Square

E di una giornata allo zoo, invece? Ci sono gli Holiday Animal Enrichment Days in programma anche per il 31 dicembre e l’1 gennaio. L’iniziativa, cominciata lo scorso 26 dicembre, e che terminerà il 5 gennaio, è stata pensate per far avvicinare grandi e piccini al mondo animale. Un’altra idea per chi ama gli animali è trascorrere un inizio anno al Ripley’s Aquarium. Potrai festeggiare, ballare e brindare circondato da natura marina.

Le mille facce del Capodanno a Toronto

Per chi ama lo sport, cosa c’è di meglio che iniziare l’anno correndo? Nel quartiere Liberty Village allo scoccare della mezzanotte parte una corsa di 5 km. A seguire, un party per riposarsi e divertirsi. Ma ce n’è per tutti i gusti. Potrete anche aspettare l’anno nuovo nelle vesti di Sherlock Holmes. A Gerrard Street West c’è la cena dei misteri. Dopo aver assaporato ottimi cibi e brindato con gli amici, divertitevi a risolvere dei misteri esilaranti.

Capodanno a toronto: skyline

Oppure il classico: il capodanno in piazza. L’appuntamento è Nathan Phillips Square per brindare gratuitamente e festeggiare tutta la notte l’arrivo del nuovo anno. E a una notte di San Silvestro in alta quota ci avete mai pensato? All’ultimo piano della CN Tower c’è il Party With a View. Musica e danze e buon cibo per una festa dalla vista mozzafiato. Ma a Toronto è anche possibile guardare il nuovo anno da una prospettiva diversa con il Gala dinner Cruise, una crociera che parte dal porto della città. Non sarebbe magico brindare, insieme alla persona amata, mentre davanti agli occhi si prostra uno spettacolo unico?
Dunque, tra zoo, musei, giochi, concerti, per non parlare degli infiniti party privati, a Toronto a Capodanno non ci sono scuse per non uscire di casa. Noi vi abbiamo dato qualche idee, a voi la scelta. Ad ogni modo, Happy  New Year.

Capodanno a Toronto tra zoo, musei, musica e sport ultima modifica: 2019-12-31T03:00:00-05:00 da Serena Villella

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top