Per la buon riuscita di ogni cosa, si sa, bisogna cominciare con il piede giusto. Ma che ne dite di iniziare il periodo natalizio correndo? Questa è la filosofia di HoHoHoliday. Sabato mattina indossate le scarpe da tennis, recatevi a Downsview Park e tre…due…uno… si corre. Dimenticavo, con addosso l’abito di Babbo Natale.
Big Brothers Big Sisters di Toronto
Questo è il modo sprint con cui l’associazione Big Brothers Big Sisters di Toronto, insieme a Ho Ho Holiday 5km e 365 sport Inc, pensa di dar avvio alle feste natalizie. I proventi della gara saranno devoluti, infatti, all’associazione benefica BBBST che da oltre 100 anni aiuta famiglie povere ed emarginate, garantendo loro i diritti base, come la sanità e l’istruzione. Stando vicini ai più piccoli, ascoltandoli e sostenendoli si può ridurre la criminalità, la povertà e l’ineguaglianza. Quale miglior motivo per aggregarsi?
Pronti per la HoHoHoliday?
Dunque, sabato 23 appuntamento alle 10.00 a Downsview Park in Canuck Avenue per una corsetta di 5 kilometri. Hohoholiday combina solidarietà, aggregazione e sport il tutto avvolto nella magica e suggestiva atmosfera delle vacanze natalizie. Il prezzo del biglietto è di 44,95$ per gli adulti e 34,95$ per i piccoli, se si acquista entro oggi. Mentre aumenta di 10$ se si compra il giorno stesso dell’evento. Le famiglie con minimo quattro membri, invece, pagheranno 30$ a biglietto. Inclusi nel prezzo ci sono il braccialetto, la pettorina con il numero e, ovviamente, il vestito di Babbo Natale con tanto di cappello e barba bianca. Ogni partecipante avrà anche una sacca e la medaglia.
Possono prenderne parte i bambini a partire da 5 anni, solo se accompagnati da un adulto. Mentre da 13 anni in su non è richiesto l’accompagnamento. E poi, potrete portare con voi anche i vostri amici a 4 zampe. Sono previste tre partenze, la prima alle 11, la seconda alle 11:30 e l’ultima alle 12.00. Durante il percorso ci saranno delle soste durante le quali riposarsi e rifocillarsi con degli squisiti dolcetti natalizi. E all’arrivo tutti al party! Musica, cibo e beverage, area bimbi e tanti giochi: Hockey, tiro alla fune con le luci di Natale e il concorso al lancio dell’albero di Natale. Fatevi immortalare nei momenti più esilaranti e ritirate le foto prima di andare via. Pronti, quindi, a inondare il parco con centinaia e centinaia di Santa Claus? Ci sarà da divertirsi.
Immagine in evidenza dalla pagina facebook dell’evento.