La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo a Toronto - itToronto

itToronto

COSA FACCIAMO EVENTI NEL MONDO

La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo a Toronto

Settimana Della Cucina Italiana Nel Mondo

Grazie all’iniziativa del Ministero degli Esteri italiano, per il quarto anno in varie parti del globo si terrà la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo. L’evento, che è cominciato ieri e durerà fino a domenica 24 novembre, quest’anno affronta il tema Educazione alimentare: la cultura del gusto. Anche l’Istituto di Cultura di Toronto, come molti enti gemelli, celebrerà questa ricorrenza un evento molto esclusivo. Andiamo a scoprire quale!

La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo giunge alla quarta edizione

A Villa Farnesina, sede del Ministero degli Esteri italiano, si è tenuto il gruppo di lavoro in preparazione della quarta edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo. L’evento, come detto, è cominciato ieri e terminerà il 24 novembre. Il tema principale della manifestazione sarà Educazione alimentare: la cultura del gusto. Durante la conferenza di presentazione dell’evento, il Segretario Generale Roberto Ariani ci ha tenuto a sottolineare che questa ricorrenza sta diventando fondamentale nel programma di promozione della tradizione italiana nel mondo. La sua riuscita è possibile anche grazie al lavoro di oltre 50 delegazioni in altrettanti Paesi di tutto il mondo. Delegazioni che collaboreranno a stretto contatto con la rete consolare per promuovere un’ampia gamma di eventi.

Settimana della Cucina Italiana nel mondo
La manifestazione punta a promuovere le tradizioni culinarie e l’enogastronomia italiana. Foto di BeatriceBB da Pixabay

La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo è un’iniziativa diventata ormai annuale. Essa è volta, dunque, a promuovere le tradizioni culinarie e l’enogastronomia italiana come tratto distintivo della nostra identità e cultura. La sua organizzazione permette, ogni anno, a migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo di scoprire nuove mete turistiche, itinerari culinari e i benefici della dieta mediterranea. Quest’ultimo, uno degli elementi che fanno dell’Italia uno dei Paesi più sani al mondo.

L’evento promosso dall’Istituto Italiano di Cultura di Toronto

In un paese dalle forti tinte del tricolore nostrano come il Canada, ci penserà l’Istituto Italiano di Cultura di Toronto a organizzare un evento in linea con questa ricorrenza. Grazie al sostegno del Consolato Italiano, infatti, l’ente sarà in grado di avere un ospite speciale in visita dalla Toscana. Per cucinare una deliziosa cena Tuscan Style che si terrà al The Chefs’ House del George Brown College (215 King Street East Toronto), lo chef d’eccezione sarà Gaio Giannelli. Arriverà nella metropoli canadese assieme alla Delegazione della Versilia Storica. Nell’arco della serata, Giannelli sarà assistito dallo Chef de Cuisine del The Chefs’ House e dagli studenti del George Brown College.

Settimana della Cucina Italiana nel Mondo - Iict Toronto
Sarà l’Istituto Italiano di Cultura di Toronto a promuovere l’evento canadese. Fonte: pagina dell’ente su Facebook

La serata, che si terrà giovedì 21 novembre, ha ricevuto il prezioso supporto della Camera di Commercio italiana. Oltre alle delizie preparate dallo chef Giannelli, sarà possibile degustare formaggi e salumi tipici importati dalla Toscana. Questo un aperitivo sarà, dunque, un vero e proprio spaccato di Italia in terra canadese. Un evento, insomma, a cui non si può e non si deve assolutamente mancare!
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi, pertanto, all’Istituto Italiano di Cultura di Toronto, 496 Huron Street – Toronto, ON M5R 2R3 CANADA.
Contatti:
Telefono: +1 416.921.3802 Fax: +1 416.962.2503
Email: [email protected]

Foto di copertina di Ulrike Leone da Pixabay

La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo a Toronto ultima modifica: 2019-11-19T06:05:34-05:00 da Luigi Bove

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top