Toronto Spotlight e la campagna per incentivare il turismo - itToronto

itToronto

CONSIGLI UTILI NEWS

Toronto Spotlight e la campagna per incentivare il turismo

toronto spotlight: Inverno A Toronto

In periodi di ristrettezze economiche uno dei settori più minacciati è il turismo. Turismo che, di norma, rappresenta un traino per l’economia di un Paese. Solo a Toronto, infatti, dà lavoro a oltre 70.000 persone. E proprio per incentivarlo, nei mesi più calmi, e anche più freddi, dell’anno Toronto Spotlight ha messo in piedi la campagna 2 per 1. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Turismo: fattore trainante dell’economica

Toronto ha infinite attrazioni da offrire a residenti e turisti provenienti da tutto il mondo. Ma se l’estate, con le sue temperature miti e le belle giornate soleggiate, non ha bisogno di incentivi, in inverno, al contrario, le visite risentono di ingenti cali. Lo scorso anno sono stati oltre 27 milioni i turisti che hanno scelto la metropoli multietnica del Canada come destinazione dei loro viaggi. Per un incasso che supera i 10 miliardi di dollari. Ciononostante, anche nei mesi più freddi dell’anno c’è molto da vedere e visitare. Con la neve che imbianca la città, poi, vengono a crearsi paesaggi suggestivi e tutto acquisisce nuova bellezza e magia. E per dare una spinta all’industria del turismo cittadino è stata lanciata la campagna Toronto Spotlight 2 per 1, con il beneplacito del sindaco, John Tory, e di Scott Beck, Presidente e Amministratore delegato di Tourism Toronto.

Toronto Nella Sfera

Si tratta, in pratica, di sconti sui prezzi delle entrate di oltre 30 punti di interesse cittadini. In questo modo, s’invogliano tanto i turisti, ma anche i residenti, ad abbandonare per un giorno il tepore delle case e uscire alla scoperta dei più bei monumenti del posto. Le promozioni sono valide per quattro venerdì, sabati e domeniche, tra gennaio e marzo. Si comincia con il weekend dal 31 al 2 febbraio. Poi quello dal 7 al 9, dal 21 al 23 febbraio e, infine, l’ultimo fine settimana incluso è quello dal 28 al primo marzo. Si cerca, così, di stimolare le visite anche in inverno dando a quanti coglieranno quest’opportunità l’occasione di vedere la città sotto un’altra veste.

I punti d’interesse inclusi nella campagna Toronto Spotlight

Sono una trentina, dicevamo, i punti d’interesse, tra monumenti, musei, ristoranti, e tour cittadini inclusi nella promozione, oltre che sconti anche con FlyGTA Airlines. Tra i musei ci sono l’Aga Khan, la Gibson House, Mackenzie House, lo Scarborough, quello di Arte Contemporanea. Ma anche Montgomery’s Inn, Spadina Museum Historic House & Gardens e Todmorden Mills Heritage Museum and Arts Centre. Inclusi, anche, Casa Loma, la Canadian Opera Company e il Sito Storico di Fort York National. Tra i teatri figurano, invece, Crow’s Theatre, il Famous People Players, Elgin & Winter Garden Theatre Centre, The Second City. Visite con entrate ridotte anche alla Soulpepper Theatre Company e alla Toronto Symphony Orchestra. Un altro must è l’Ontario Science Centre.

Toronto spotlight: Elgin Theatre Toronto
L’interno dell’Elgin & Winter Garden Theatre Centre
Autore: Amanda N Sherrington – Licenza CC BY 2.0

Non possono mancare, poi, la CN Tower, lo zoo e Ripley’s Aquarium. Alla lista si aggiungono anche il Canadian Stage, Colborne Lodge, l’Harbourfront Centre e The Market Gallery. E come perdersi un’avventura all’Escape Manor? Per chi ha, invece, in programma un tour gastronomico, le offerte proposte da Toronto Spotlight riguardano anche molti ristoranti e birrifici. Chopsticks and Forks, Culinary Adventure Co, Eating Through TO, Lob, Steam Whistle Brewing, Tasty Tours e Medieval Times Dinner & Tournament sono nell’elenco. Infine, sconti anche per tour e visite guidate. Il 2 x 1 vale per City Sightseeing Toronto, Go Tours Canada, Haunted Walk of Toronto e Toronto Bicycle Tours. L’elenco dei siti e delle attrazioni dove godere di sconti e promozioni è, come abbiamo potuto vedere, ricco e appagante. Non ci sono, quindi, scuse per non uscire o programmare un viaggio per godersi un freddo ma entusiasmante inverno a Toronto.

Immagine in evidenza: Autore Michael – Licenza: CC-BY-2.0

Toronto Spotlight e la campagna per incentivare il turismo ultima modifica: 2020-01-10T04:00:00-05:00 da Serena Villella

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top