NATURA

La natura di High Park e le sue attrazioni

High Park

17788,17783

Vuoi aggiungere delle "Foto" a questa sezione? Aggiungi

Tra i luoghi più affascinanti della suggestiva Toronto, il verde di High Park ha un posto speciale nel cuore degli abitanti della metropoli canadese. Ricco di paesaggi naturali, attrazioni per grandi e piccini e uno spazio aperto ampio e ben curato, diventa un luogo di ritrovo e di svago ogni giorno dell’anno, per trascorrere giornate all’aria aperta e apprezzare veramente un altro aspetto meno caotico di questa città così eclettica.

Tra alberi di ciliegio in fiore e sentieri naturalistici

High Park è immenso: ben 161 ettari tra sentieri immersi nella natura, una zona boschiva, il grande stagno di Grenadier, i giardini sulle colline e le diverse aree di svago al suo interno. I turisti amano passeggiare nelle sue vie così ricche di verde e aria sana, senza contare le bellezze paesaggistiche che si incontrano lungo il percorso. Avete mai visto la splendida fioritura degli alberi di ciliegio nel periodo aprile/maggio? I fiori attraggono moltissimi curiosi che vogliono vedere dal vivo questo spettacolo di petali che rendono Toronto ancora più bella e magica.

High Park, fiori di ciliegio

I bellissimi fiori di ciliegio in fiore ad High Park

Durante il resto dell’anno, però, High Park riserva altre sorprese, con i suoi tantissimi alberi e fiori che lo circondano e lo abbelliscono passo dopo passo. Nei giardini di Hillside ci sono piccole cascate, tantissima vegetazione e anche tanti piccolo amici del regno animale che puoi incontrare lungo il tuo cammino. Scoiattoli, uccellini e persino visoni! Ma chi ama gli animali può recarsi anche nella zona del parco più grande di Toronto dedicata a loro. High Park zoo si prende cura di bisonti americani, pecore barbaresche, capibara, emù, bovini delle Highlands, lama, pecore Mouflon, pavoni, cervi, renne, wallaby e yak.

Ed ecco tutto quello che si può fare ad High Park

Ma High Park è anche svago e attività ricreative da svolgere all’aria aperta. Al suo interno ci sono diverse opportunità per chi cerca un modo diverso di passare qualche ora, soprattutto se ama lo sport. Oltre ai sentieri dove fare piacevoli escursioni, sono presenti una piscina, sei campi di tennis, due di calcio e tre di baseball. Inoltre si può fare jogging, andare in bicicletta o allenarsi in altri sport nei suoi ampi spazi. Per i piccoli ci sono due bellissimi parco giochi dove poter giocare nelle fantasiose strutture in legno, assolutamente sicure e divertenti. E poi sono anche molto belle da vedere: sembra proprio la cornice di una fiaba!

High Park, parco giochi

Il fiabesco parco giochi su High Park a Toronto per i bambini

I grandi possono sostare nelle apposite aree da picnic e tutti insieme possono salire a bordo del trenino senza binari per ammirare le bellezze del luogo. In alternativa, esiste anche un grande ristorante, Grenadier Cafè, dove pranzare e rilassarsi tra un’escursione e l’altra. Per conoscere meglio la natura si può partecipare alle attività del High Park Nature Centre, mentre gli amanti della storia devono visitare Colborne Lodge, il museo storico risalente al 1836. Non manca neppure l’anfiteatro, dove assistere a spettacoli di grande teatro e musica. Durante la passeggiata nel grande High Park si incontra uno specchio d’acqua che prende il nome di Grenadier Pond. Lo stagno ospita alcune specie di animali, come anatre, rane e uccelli e chi lo desidera può anche pescare nelle sue acque.

High Park, Grenadier Pond

Lo specchio d’acqua di High Park, Grenadier Pond

E chi porta un cane con sé? Nessuna limitazione all’interno del parco a parte il guinzaglio, naturalmente! Gli amici a quattro zampe possono però sgranchirsi un po’ nell’area a loro dedicata, dove correre in libertà senza disturbare i visitatori del parco. Adulti, bambini e persino gli animali trovano il loro spazio e il loro relax all’interno di questo bellissimo parco che arricchisce la città di Toronto.

Cristina Fontanarosa

Autore: Cristina Fontanarosa

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con la voglia di scoprire sempre cose nuove e luoghi interessanti.

La natura di High Park e le sue attrazioni ultima modifica: 2019-01-30T04:18:05-04:00 da Cristina Fontanarosa

Commenti

To Top