CIBO DOVE MANGIAMO

Una breve guida sulle migliori pizze a Toronto da non perdere

Pizza A Toronto - una pizza margherita

Sono sempre numerosi i motivi che spingono le persone ad immigrare in paesi differenti: maggiori opportunità lavorative, conoscenza di una nuova lingua, acquisizione di informazioni e concetti diversi dalla propria cultura... Insomma, molteplici solo le ragioni per immigrare in altre terre, ma una cosa è certa: ciò che non rappresenterà mai un buon motivo per gli italiani emigranti in altre terre è il la pizza! La pizza rappresenterà sempre un buon motivo per restare in Italia! Ma per i più coraggiosi che hanno deciso temerariamente di stabilirsi a Toronto, ecco una piccola guida sulle pizze italiane migliori in zona, senza spendere un occhio della testa!

Qual è il sinonimo di italiano? Pizza!

Da Nord a Sud, ogni regione d’Italia possiede sapori unici che sono in grado di far raggiungere l’estasi totale per chiunque li assaggi! In tutto il mondo, però, l’Italia è particolarmente famosa per una pietanza in particolare, ovvero la signora pizza!
Rossa, bianca, con mozzarella di bufala, con provola affumicata, con verdure: la pizza rappresenta uno dei cibi più amati in tutto il mondo, riprodotta in ogni dove e in ogni forma. Quindi, se un italiano decide di trasferirsi all’estero, saprà per certo che dovrà rinunciare ad alcuni piaceri della vita, come il buon cibo. Ma potete mai immaginare cosa significhi per un partenopeo trasferirsi in un posto in cui la pizza come Dio comanda sembra essere un miraggio lontano?

Pizza A Toronto - una margherita su un piatto

Beh, non disperatevi! Per vostra fortuna, non ci siamo ancora arresi alla pizza hawaiana o a quella con il pollo. Abbiamo preferito girare una parte di Toronto alla ricerca di pizzerie che potessero essere degne di essere denominate italiane. Per adesso, il nostro itinerario prevede due tappe in particolare, ovvero L’UnitàSpeducci Mercatto.

L’Unità: pizza napoletana a Toronto

L’Unità è un piccolo ristorante situato nel cuore della città, vicino una delle zone più rinomate e chic di Toronto, Yorkville. Facilmente accessibile tramite mezzi pubblici, basta fermarsi a Bay station o Bloor and Yonge station per poi percorrere alcuni minuti a piedi per raggiungere il locale. Non più di una quarantina di posti a sedere, il locale ha un’atmosfera molto romantica, con luci soffuse e tavoli apparecchiati per due o massimo quattro persone. A suggerire questo locale non è solo la pizza, ma anche il servizio di impeccabile qualità e velocità. Camerieri costantemente cordiali e pronti a qualsiasi cenno.

Pizza A Toronto - interno di un locale

Ma ritornando al cibo, la pizza riprodotta all’Unità è quella napoletana: bordo alto e base sottile. La bontà di questo prodotto sta proprio nell’impasto che è molto leggero, seguono poi le materie scelte per i condimenti, come una passata di pomodoro agrodolce e una mozzarella più saporita rispetto a quelle commercialmente vendute negli altri locali.

Speducci Mercatto: pizzeria, e non solo

Decisamente meno accessibile tramite mezzi pubblici, per godere le prelibatezze di Speducci Mercatto è necessario possedere una macchina o arrivarci tramite taxi. Situato a North York, la caratteristica di questo locale non solo sta nel buon cibo, ma nella produzione propria di salumi e formaggi. Infatti, è possibile comprare prodotti marchiati Speducci all’interno del loro locale, realizzati nello stesso modo in cui verrebbero riprodotti in Italia.
La pizza di Sepeducci Mercatto è una vera e propria prelibatezza! Questa richiama la pizza romana: base sottile, senza bordi alti, tutto su un unico livello. L’impasto della pizza è discretamente leggero, ma ciò che realmente rende la pizza eccellente sono i prodotti scelti per i condimenti! Pomodoro rigorosamente campano, accompagnato poi da prodotti marchiati Speducci, come mozzarella, olio e salumi. Ogni singolo ingrediente riesce perfettamente ad amalgamarsi in bocca e a rievocare i sapori tipici italiani!

Pizza A Toronto - foto di interno di una pizzeria

Insomma, se siete disperatamente alla ricerca di buoni ristoranti in cui mangiare una pizza degna di essere chiamata tale, L’Unità e Speducci Mercatto sono lì che vi aspettano!
Per saperne di più vi rimandiamo ai siti ufficiali delle due pizzerie: L’Unità (clicca qui) o Speducci Mercatto (clicca qui)

Una breve guida sulle migliori pizze a Toronto da non perdere ultima modifica: 2019-01-31T04:43:38-04:00 da Francesca Auletta

Commenti

To Top