60 Years of Made in Italy, una mostra dedicata alla moda italiana - itToronto

itToronto

EVENTI

60 Years of Made in Italy, una mostra dedicata alla moda italiana

60 Years Of Made In Italy

Sarà lo Yorkville Village di Toronto la location per l’esposizione della mostra itinerante 60 Years of Made in Italy, che avrà luogo per tutto il mese di giugno. L’esposizione darà via al mese che celebra l’Italia nel Paese nordamericano, l’Italian Heritage Month.

60 Years of Made in Italy: un tributo all’alta moda italiana

Dall’1 al 30 giugno sarà il fashion italiano il protagonista dell’esibizione 60 Years of Made in Italy. Una manifestazione che racconterà ai visitatori la storia recente dell’alta moda italiana. Si tratta di una mostra itinerante, che ha già toccato varie tappe come Parigi, Roma, Hong Kong, Dubai e tante altre metropoli mondiali.
È stata sviluppata dalla StilePromoItalia e dalla Galgano & Tota Associati per celebrare i prodotti dei più grandi marchi della sartoria italiana. Compresi Prada, Valentino, Moschino, Dolce & Gabbana, Gucci e tanti altri ancora.

60 Years of Made in Italy - Dolce E Gabbana
Stilisti come Dolce e Gabbana hanno contribuito ad accrescere la fama della moda made in Italy. Fonte: MAM-E

Questo racconto si svilupperà seguendo una linea temporale che parte dal 1951 a Firenze per arrivare al lavoro dei grandi stilisti odierni di ready-to-wear. Sarà esposta una selezione di capi d’alta moda e creazioni sartoriali storici, oltre ad accessori, disegni originali, video e fotografie. La mostra, inoltre, ospiterà anche una sezione dedicata ad abiti indossati nei film o nelle grandi manifestazioni cinematografiche durante le emblematiche sfilate sul red carpet.

Il centro della vita commerciale di Toronto

La scelta dello Yorkville Village come location della mostra dei 60 Years of Made in Italy è un’ulteriore conferma della considerazione che questo luogo di Toronto sta accumulando nel corso degli anni. Il centro commerciale è sotto un grandioso piano di riqualificazione che dal 2015 ne sta stravolgendo la conformazione. Sta diventando, infatti, un punto di riferimento cittadino e uno dei maggiori poli nazionali per lo shopping e la ristorazione. Vari sono i grandi brand che stanno aprendo in questo centro, che è di proprietà di First Capital Realty, il loro punto vendita. È il caso, ad esempio di Belstaff, noto marchio inglese di sportswear di lusso, che ha aperto qui il suo primo negozio canadese.

Sarà lo Yorkville Village la location della mostra 60 Years of Made in Italy
Sarà lo Yorkville Village la location della mostra 60 Years of Made in Italy. Fonte: Urban Toronto

È già da tempo che nello Yorkville Village si organizzano eventi internazionali sempre più importanti, come nel caso di 60 Years of Made in Italy. A settembre, per esempio, si è tenuta qui una magnifica mostra di arte e moda dedicata al principale artista surrealista, Salvador Dalì.
La mostra sulla storia recente dell’alta moda italiana è anche importante per essere, come detto, l’evento che inaugura l’Italian Heritage Month. Questa ricorrenza punta a celebrare ciò che è italiano in Canada. Andando a rafforzare quel legame indissolubile creato dalla foltissima presenza di nostri connazionali nello stato nordamericano.

60 Years of Made in Italy, una mostra dedicata alla moda italiana ultima modifica: 2019-06-04T12:20:49-04:00 da Luigi Bove

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top