CURIOSITA'

C’è una base aliena sotto il lago Ontario?

Base Aliena Sotto Il Lago Ontario - due alieni

L’esistenza degli alieni è un argomento che crea ancora un grande dibattito tra coloro che credono fermamente che in questo universo non siamo soli e coloro che invece si dimostrano più scettici. Soprattutto con le tenebre della notte, molti tendono ad identificare strani bagliori come visite inaspettate dei nostri vicini intergalattici. La frequenza di fenomeni inusuali nella zona lacustre vicino Toronto, infatti, ha portato a credere che sia presente addirittura una base aliena sotto il Lago Ontario.

Una base aliena sotto l’Ontario

La presenza di una base aliena sotto il lago Ontario è un argomento che negli anni ha interessato molti appassionati del genere. Da anni, infatti, sono in tanti ad essere convinti che in Nord America ci sia una base aliena, come descritto in un libro intitolato Underground Alien Bases scritto da un misterioso autore, che utilizza l’alias di Commander X. Secondo alcune teorie questa base si troverebbe nel sottosuolo della città di Dulce, nello New Mexico. In quest’area, secondo molti testimonianze, ci sarebbe stato un accordo tra vertici americani e inglesi e gli emissari alieni. Questa intesa prevederebbe una cooperazione in ambito tecnologico e medico, oltre a varie storie di abduzioni (rapimenti da parte degli alieni) e mutilazioni animali. 

Base Ufo Sotto Il Lago Ontario - Base aliena

C’è una base aliena sotto l’Ontario? Fonte: Hack the Matrix

In seguito a svariati avvistamenti di oggetti non identificati e di strani bagliori sul lago Ontario però, si sarebbe diffusa la convinzione, perpetrata anche da Commander X, che la base fosse proprio sotto il lago canadese. Non solo! Svariati sono stati gli episodi che hanno portato alla sparizione di navi e veicoli contestualmente a strani fenomeni aerei. I più scettici hanno sostenuto che la sparizione delle navi fosse dovuta alle imponenti tempeste che impazzano spesso in Canada.

Un mistero ancora irrisolto

Le teorie relative alla presenza di una base aliena sotto il lago Ontario ha, ovviamente, influenzato i più creduloni presenti in zona. Non passa anno, infatti, senza che qualcuno non filmi con il suo smartphone misteriose apparizioni o sparizioni di oggetti volanti e luccicanti nel cielo di Toronto. I filmati in questione sono spesso sgranati e poco chiari. In alcuni, tuttavia, sembra davvero che qualcosa di insolito talvolta sovrasti la città e il lago.

Base Ufo Sotto Il Lago Ontario - Avvistamento

Uno strano avvistamento sopra il lago Ontario. Fonte: UFO Casebook

In un’intervista fatta al capo della sicurezza dell’Autorità portuale di Toronto, Angus Armstrong, costui ha dichiarato che gli strani bagliori dovrebbero essere incrementati in seguito all’urbanizzazione del territorio, con il conseguente aumento di case e veicoli. La luce da essi prodotta, infatti, potrebbe essere riflessa in maniera distorta dalle acque del lago, creando strani effetti ottici. Ma anche Armstrong ha ammesso di essersi trovato nella situazione di inseguire una luce, che credeva provenire da un’imbarcazione in pericolo, senza raggiungerla mai. Siamo, in definitiva, di fronte ad un’assenza di prove che non è prova di assenza. Il mistero resta perciò irrisolto, per la felicità degli ufologi e di Commander X, chiunque esso sia. 

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.

C’è una base aliena sotto il lago Ontario? ultima modifica: 2019-02-01T10:30:59+00:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top