PARCHI

Si torna bambini nel Canada’s Wonderland

Canadas Wonderland, il parco divertimento a Toronto

Voglia di tornare indietro nel tempo a quando si era bambini? Allora Toronto è il posto giusto. Più precisamente bisogna andare nella periferia nord della metropoli canadase e seguire le insegne per il fantastico Canada’s Wonderland, il paese delle meraviglie per grandi e piccini. Attrazioni uniche, divertimento assicurato per tutti e tante novità per la stagione 2019. Pronti per trascorrere un giorno in un mondo spensierato? Venite con noi alla scoperta del grande parco dei divertimenti nell’Ontario.

Tra giostre da brivido e giochi acquatici

Poco meno di un mese e anche per quest’anno riaprirà la stagione il tanto atteso parco giochi di Toronto. Si chiama Canada’s Wonderland ed è un vero e proprio paese delle meraviglie per tutte le età. Giostre per bambini, montagne russe, attrazioni da brivido sono solo alcuni dei giochi che si trovano all’interno del grandissimo parco aperto nel 1981. Racchiude ben 200 tipi di attrazioni diverse tra le quali moltissime ad alto contenuto di adrenalina, che ogni giorno attirano milioni di turisti, tra cui molti italiani a Toronto, che non possono fare a meno di fare una tappa qui per tornare spensierati e vivacizzare la vacanza con emozioni forti. Il parco è diviso in 8 aree tematiche e tra queste ci sono anche diversi giochi che si fanno con l’acqua, tra cui il grande Splash Works.

Splash Works, il parco acquatico nel Canada's Wonderland

L’area tematica Splash Works è un parco acquatico ricco di scivoli e giochi d’acqua per tutti

Si tratta di un parco a se stante, acquatico, con diversi tipi di scivoli e piscine anche con le onde, per far divertire i visitatori durante la stagione estiva. Canada’s Wonderland è ideale per i bimbi anche molto piccoli, con le sue giostrine e le tante attività da fare per un divertimento in famiglia. All’interno del parco, infatti, si realizzano anche spettacoli ed eventi dal vivo davvero imperdibili.

Le novità del Canada’s Wonderland

Gli appassionati di montagne russe non possono assolutamente perdersi un giro nelle spettacolari proposte del Canada’s Wonderland. Un esempio? Si chiama Behemot: lunga 1600 metri e alta 73 metri. Praticamente da brivido! Ma chi pensa che sia il top nel settore non ha ancora sentito le novità previste per il 2019. Pare sia in programma la grande apertura di un nuovo circuito di montagne russe ancora più raccapricciante per gli amanti del genere. Yukon Striker è il suo nome e si annuncia che saranno montagne russe da record: a penzoloni sul vuoto salendo su e giù e andando persino in tunnel sottomarini. Velocissime e altissime, sono di certo la novità più attesa nel grande parco delle meraviglie.

Yukon Striker, novità del Canada's Wonderland

Il Canada’s Wonderland è pronto ad inaugurare le montagne russe da record, Yukon Striker

E con l’arrivo dei primi freddi il Canada’s Wonderland è pronto a trasformarsi in un grande paese natalizio, con luci, decorazioni, piste da pattinaggio e tanti spettacoli a tema per grandi e bambini. Oltre a musica e atmosfera ci sarà dunque spazio per la cucina da chef, dove non può mancare affatto la cioccolata calda, e poi tanti giochi, feste e un grande albero di Natale illuminato. L’iniziativa si chiama Winterfest ed è il regalo natalizio realizzato dal parco a Toronto. Impossibile non rimanere affascinati da questo mondo dove si entra col sorriso e si esce senza pensieri, pronti a godersi il resto del Canada e magari tornare di nuovo a fare un salto tra un gioco e l’altro.

Cristina Fontanarosa

Autore: Cristina Fontanarosa

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con la voglia di scoprire sempre cose nuove e luoghi interessanti.

Si torna bambini nel Canada’s Wonderland ultima modifica: 2019-04-11T10:32:58-04:00 da Cristina Fontanarosa

Commenti

To Top