NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itToronto

CIBO DOVE MANGIAMO EVENTI

Eataly sbarca a Toronto: domani l’inaugurazione

Eataly

Dopo essere sbarcato in America, Medio Oriente, in Giappone e nei paesi dell’Europa Centrale, Eataly arriva anche a Toronto. La catena di punti vendita specializzati nella vendita di prodotti italiani, infatti, vedrà il suo battesimo nella metropoli canadese domani, mercoledì 13 novembre, al Manulife Centre in Bay and Bloor, nel quartiere di Yorkville.

Un angolo di Italia a Yorkville

Sarà distribuito su cinquantamila metri quadrati divisi su tre piani il primo Eataly che aprirà mercoledì 13 novembre al Manulife Centre in Bay and Bloor, nel quartiere Yorkville di Toronto. Il concept del brand, anche qui in Canada, sarà sempre lo stesso. Si punterà sull’alta qualità dei prodotti e sulla vasta scelta che il Belpaese propone nell’ambito culinario, in tutti i settori eno-gastronomici.
Ben quattro saranno i ristoranti di Eataly Toronto, che spazieranno in lungo e in largo nella tradizione italiana. Si va da La Pizza & La Pasta alla Pescheria, passando per il punto di ristoro di Italian Street Food La Piazza per giungere, infine, alla Trattoria Milano, che aprirà il prossimo inverno.

Eataly Boston
Dal 2004 Eataly si impegna a portare la tradizione culinaria italiana nel mondo: Autore Mariamichelle su Pixabay

E dopo un buon pranzo, si sa, in Italia un caffè o un amaro è d’obbligo. Il Gran Caffè di Eataly Toronto si colloca proprio su questa idea, proponendosi di essere il classico bar italiano di alto profilo. Qui sarà possibile consumare un’abbondante prima colazione, un aperitivo e un happy hour all’italiana. Vi avvisiamo, però, che vivere non costerà la metà, come dice Ligabue nella canzone che celebra proprio il rituale dell’happy hour. I prezzi, infatti, saranno in linea con l’esclusività di questo bar.

La variegata proposta di Eataly Toronto

Ma tante altre saranno le proposte di Eataly Toronto. Grande risalto sarà dato anche a un prodotto non propriamente italiano, ma molto amato dai nostri connazionali: la birra. Ci sarà, infatti, una Birroteca, dotata di un negozio e di una sala degustazione, e il birrificio Indie Ale House, che propone un’esclusiva pilsner italiana e altre birre aromatizzate con ingredienti tipici del Belpaese.
I prodotti di oltre cento marchi italiani, inoltre, saranno venduti nell’area Mercato, in cui esporranno i loro articoli anche più di cinquanta produttori canadesi. Questa zona sarà arricchita, inoltre, anche dai banchi di prodotti freschi, dalla macelleria alla salumeria, passando per la panetteria e la pescheria.

Logo Di Eataly
Logo di Eataly. Fonte: Pagina Facebook del marchio

Come accade in ogni Paese in cui si apre i battenti, anche a Toronto Eataly si adatta alla tipica vita frenetica da metropoli. Ampia, infatti, sarà la selezione di punti ristoro caratterizzati dal servizio take away. Per uno spuntino veloce, ma allo stesso tempo gustoso e di qualità.
Corsi e laboratori di cucina italiana saranno, infine, proposti dalla scuola di Eataly Toronto. Così da poter portare un pizzico di Italia in tutte le case della metropoli canadese.

Foto di copertina: autrice Margalit Francus, Licenza CC BY-NC-SA 2.0

Eataly sbarca a Toronto: domani l’inaugurazione ultima modifica: 2019-11-12T03:22:02-05:00 da Luigi Bove
To Top