NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itToronto

EVENTI SPORT

L’Inter Academy colora il calcio canadese di nerazzurro

Inter Academy

Un nuovo progetto sportivo tutto italiano investe Toronto e il Canada. L’Inter, una delle società più importanti del panorama calcistico nostrano, ha attuato il progetto di collocare in modo permanente un Inter Academy nella città canadese. La partnership, ufficializzata nei giorni scorsi e operativa dal mese di ottobre, vedrà un programma settimanale di Open Day. E un’inaugurazione formale presenziata da un dirigente nerazzurro.

L’Inter Academy di Toronto è ora realtà

Nuovo importante e prestigioso progetto per l’Inter Academy, scuola di formazione calcistica del club di Milano. La società di proprietà di Steven Zhang ha infatti avviato la prima accademia permanente sul suolo canadese. Questa decisione è perfettamente in linea con la volontà di portare avanti la forte espansione del brand nerazzurro nel mondo. Recenti, infatti, sono state le partecipazioni della società alle coaching conference presso la Stanford University e la United Soccer Coaches Convention di Chicago. Questi eventi sono stati determinanti nella valorizzazione del brand Inter in Nord America.

Inter Academy
L’Inter Academy, oltre a volorizzare il brand nerazzurro, permetterà al club di formare talenti nello stato canadese e di attenzionare i migliori prospetti del movimento calcistico nordamericano. Fonte: Sito del club

Il Chief Executive Officer Corporate Alessandro Antonello e il Chief Marketing Officer Luca Danovaro, infatti, hanno incontrato il General Manager di Inter Academy Toronto Beniamino Perretti nel nuovo quartier generale del club a viale Liberazione. Inaugurato giusto un mese fa, per sancire ufficialmente la nuova partnership in terra canadese.

L’ambizioso progetto partirà a ottobre

Il progetto dell’Inter Academy a Toronto è motivo di grande soddisfazione per la dirigenza nerazzurra. L’obiettivo principale, secondo l’Amministratore Delegato Antonello, è quello di consentire «una crescita comune basata sulla condivisione del nostro know-how tecnico. Formando allenatori e ragazzi nel proprio Paese d’origine». Questa, inoltre, sarà anche l’occasione di visionare la crescita del movimento calcistico canadese, sia maschile che femminile. E ovviamente, di avere sempre un occhio puntato sui migliori prospetti del Nord America.

Inter Academy
L’Inter Academy, oltre a volorizzare il brand nerazzurro, permetterà al club di formare talenti nello stato canadese e di attenzionare i migliori prospetti del movimento calcistico nordamericano. Fonte: Sito del club

Grande l’entusiasmo esternato anche dal responsabile di Inter Academy a Toronto Perretti. Quest’ultimo, infatti, si è detto onorato di collaborare con un club glorioso e storico come l’Inter. E di «avere la possibilità di condividere i valori e le metodologie del Settore Giovanile nerazzurro e di metterle a disposizione dei nostri giovani calciatori».
L’inizio del progetto a tinte nerazzurre sarà sancito da una settimana di Open Day che precederà l’attesa inaugurazione dell’accademia canadese. Questa avverrà nel mese di ottobre a Toronto, alla presenza di un dirigente del club nerazzurro. Che, da oggi, è un po’ più canadese.

L’Inter Academy colora il calcio canadese di nerazzurro ultima modifica: 2019-07-19T09:00:33-04:00 da Luigi Bove
To Top